BOTELLON TALK

BOTELLON , CULTURE

CONNECTS PEOPLE

BOTELLON , CULTURE

CONNECTS PEOPLE

La cultura è un potente strumento per unire le persone. Quando condividiamo spazio e tempo vogliamo andare oltre l’aggregazione. Vogliamo favorire la crescita culturale individuale e collettiva sui grandi problemi contemporanei. Per questo all’interno del palinsesto di Botellon Milano diamo vita ai Botellon Talk, importanti momenti di formazione e approfondimento culturale.

Il palinsesto dei Botellon Talk del 2024, realizzato in collaborazione con Scomodo e Mutuo Soccorso Milano, sarà incentrato sul tema del benessere e della salute mentale. In questo ciclo di incontri ci proponiamo di esplorare il legame tra il benessere e la salute mentale delle nuove generazioni e le sfide globali e locali del nostro tempo. Cercheremo di analizzare i principali processi che influiscono sul benessere e sulla salute mentale della comunità quali: l’accessibilità in una città come Milano, le guerre che affliggono diverse parti del mondo, il rischio dell’egemonia della vita virtuale sulla vita reale, la crisi ecologica imminente e le persistenti discriminazioni di genere ancora ben radicate nella società.

Attraverso il coinvolgimento di ospiti esperti di rilievo nazionale, Botellon Milano si propone di portare al centro del dibattito la vera essenza del benessere collettivo della società.

CALENDARIO BOTELLON TALK 2024

Giovedì 9 Maggio [18.00 – 20.00]: BOTELLON TALK @Auditorium Cerri, Biblioteca di Lambrate. Stare bene a Milano con Terzo segreto di Satira. 

Venerdì 31 Maggio [17.00 – 19.30]: BOTELLON TALK @Nuovo Anfiteatro Martesana. Proiezione Food for Profit con Giulia Innocenzi. In collaborazione con RECUP. 

Giovedì 20 Giugno [18.00 – 20.00]: BOTELLON TALK @Università degli Studi di Milano. Stare bene nella crisi climatica con Alice Pomiato. In collaborazione con Istituto Oikos e Statale a Impatto Zero.

Giovedì 10 Ottobre [20.00 – 22.00]: BOTELLON TALK  @Nuovo  Anfiteatro Martesana. Stare bene in un mondo criminal con Giulio Cavalli  Link per iscrizioni

BOTELLON , MUSIC , CULTURE , ART

CONNECTS PEOPLE